domenica 13 novembre 2011

Monti spaventa Mediaset

L'arrivo di Mario Monti spaventa Mediaset. 
A preoccupare le aziende di Berlusconi non è infatti solo il passaggio di testimone a cui è stato costretto il fondatore dell'impero, spinto alle dimissioni dai mercati finanziari, dai partner internazionali, oltre che dal pressing del Quirinale.
L'EX COMMISSARIO AL POTERE. Il professore della Bocconi fa paura al Cavaliere e ai suoi soprattutto per il suo passato da integerrimo commissario Antitrust alla Commissione europea. Nota è la sua battaglia contro un gigante come la Microsoft di Bill Gates.
Deve essere questo lo spettro che non fa dormire sonni tranquilli a Fedele Confalonieri, più degli abissi toccati dal titolo del Biscione in Borsa.
TITOLO CROLLATO DEL 13,5%. L'ultima trimestrale ha evidenziato utili in calo del 13% e una raccolta pubblicitaria in ribasso del 3%. Il timore manifestato dai vertici aziendali di Cologno Monzese - hanno fatto sapere fonti sindacali - è che in tre anni, di questo passo, gli utili finiscano con l'azzerarsi. In più, in cinque sedute, il titolo è crollato del 13,5%, la capitalizzazione è scesa da 3.050 milioni a 2.640 milioni circa: in fumo sono andati con una perdita di 160 milioni per Berlusconi e figli. 

(lettera 43)

Nessun commento:

voleranno carte bollate

https://www.facebook.com/giorgio.schiavinato/posts/10218479093226359