martedì 11 novembre 2014

Gino strada sputtana la prescelta di Matteo Renzi




Gaffe in diretta per l’ultima invenzione di Matteo Renzi, Lia Quartapelle. Durante l’ultima puntata di Servizio pubblico dedicata all’emergenza ebola, l’esponente di punta del Pd al suo esordio sul piccolo schermo ha detto: “Caro Gino Strada, lei è una eccellenza italiana e siamo orgogliosi che Emergency stia usando le risorse governative”.
Ma Strada, riporta il Fatto Quotidiano, che era in collegamento, non era altrettanto entusiasta. Poco dopo quella frase, infatti, l’ha smentita: “Onorevole Quartapelle, ma cosa sta dicendo? Emergency non ha partecipato al bando organizzato dalla Cooperazione per compiacere le varie parrocchie. Quindi non prende una lira dal governo“. Zittita, ha però continuato come nulla fosse.
Gino Strada snocciola numeri precisi sui veri valori in campo messi in atto nella cooperazione da parte del governo: “Un milione e 700 mila euro, di cui 800 mila euro assegnati alle Ong, da dividere in 4. Emergency non ha nemmeno partecipato al bando. Quindi non stiamo facendo nulla in Sierra Leone con i soldi del governo. Ma con i soldi della cooperazione inglese”. E sottolinea: “Il governo ci dà spiccioli e non possiamo fare niente”

Nessun commento:

voleranno carte bollate

https://www.facebook.com/giorgio.schiavinato/posts/10218479093226359